Hues of You: Light blue | with Jesslan

DSC_4581

Nuovo appuntamento mensile con la rubrica in collaborazione con Jesslan! Stavolta abbiamo scelto l’azzurro 🙂

Il trucco che vedete sopra è la chiara esemplificazione di come uso io l’azzurro nel make up, quelle poche volte che lo uso (e capita solo in estate): si tratta di azzurri molto brillanti e piuttosto scuri, dal momento che la tonalità pastello mi sta malissimo XD
Ecco quindi cosa c’è di questo colore nel mio stash cosmetico:

20130822_172818

20130822_172916

Dal momento che lo uso così poco non ho ombretti singoli azzurri, ma in compenso ho quattro bellissime tonalità nella megapalette Sephora che mi era stata regalata qualche anno fa. Sono tutte molto pigmentate e su di un primer durano tutto il giorno.

DSC_4841

20130822_173248-1

Possiedo anche un gloss azzurro di L.A. Girls, comprato sull’onda della follia collettiva dell’ “azzurro sbianca i denti!!” XD ovviamente l’azzurro non si vede sulle labbra, è un semplice gloss trasparente con tanti glitter 😀 La matita è della Essence, linea Sun Club, nella tonalità 03 blue lagoon; non so se esista ancora ma non credo. Dovrebbe essere waterproof, anzi, E’ waterproof – è davvero molto valida ma temperarla è un supplizio: il corpo infatti non è in legno ma in plastica e sapete tutte che gran sbatti sia farle la punta XD Per quanto riguarda l’eyeliner di NYX, ne avevo parlato qui, nell’apposita review.

DSC_4831

Reparto smalti: ne parlavo tempo fa proprio con Jesslan e le facevo notare come praticamente non ne avessi. Oggi li conto e ne trovo cinque… giuro, non ho idea di come sia successo XD L’Essence (128 let’s get lost) è l’ultimo arrivato e già lo amo, merito anche del nuovo pennellino largo e piatto *.* L’Astra Holo (n.705) era in omaggio qualche mese fa con una rivista: non è male ma non è holo, e da un certo punto di vista è una buona cosa perchè significa che non si scheggia soltanto a guardarlo come invece fanno gli holo XD Il Kiko (n.298) è il più vecchio: sono praticamente solo glitter ma è poco coprente, d’altronde è uno sparkle touch!  Il Deborah (n. A181) è strano: base azzurra con microglitter dorati-verdini; dire che è poco coprente è un eufemismo però è tanto carino e glielo perdoniamo 🙂 Infine uno smaltino tutto glitter di FamousX, arrivato in omaggio con un ordine.

20130822_172601

20130822_172425

Per quanto riguarda gli accessori, come posso non citare i deliziosi orecchini che ho portato a casa da Milano Marittima?  😀 D’altronde sono anche i miei unici orecchini azzurri! Ho invece ben cinque braccialetti: da sinistra verso destra, il primo è composto da perline di vetro soffiato e arriva dai Caraibi (grazie cugi!), il secondo è sempre vetro soffiato ma di Murano, il terzo è rigido e smaltato e l’avevo comprato a Roma. Il quarto, coi delfini, non ricordo proprio da dove provenga, mentre l’ultimo, tutto mezzo rovinato, arriva dalla mia vacanza dell’anno scorso in Egitto.

E con questo è davvero tutto!! Ricordate di leggere anche il post di Jesslan ^^

28 thoughts on “Hues of You: Light blue | with Jesslan

      1. Hai ragione, infatti avevo lo stesso problema coi rosa/viola che piano piano sto risolvendo… un set di colori alla volta e troverò la pace cromatica… alla faccia di “gli occhi castani possono portare qualsiasi colore”!

        Mi piace

  1. A me più che l’azzurro attualmente piace tanto il verde acqua ** In ogni caso ho passato anche il mio “periodo azzurro”, dunque ho parecchi ombretti di questo colore. Che carini i bracciali, mi piacciono tutti **

    Mi piace

  2. Voglio quello smalto Essence! *-* E’ una tonalità di azzurro che mi manca..Strano, eh? 😛
    Mi piace un sacco questa rubrica, mi diverto ogni volta a leggerla e trovo sempre spunti interessanti per gli acquisti! ^-^

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...