Sunscreen test on Altroconsumo

20130605_100836

I miei son sempre stati abbonati ad Altroconsumo ma difficilmente trovo più di un paio di articoli di mio interesse su ogni numero; su quello di giugno però c’è un soprendente test delle creme solari e ho voluto condividerlo con voi!

Altroconsumo effettua sovente test comparativi sui prodotti, determinando le caratteristiche di ognuno e stabilendo qual è il top di gamma ma anche quello col miglior rapporto qualità-prezzo.

In questo caso si parla di creme solari con spf 30: ne sono state prese in considerazione 15, di varie fasce di prezzo, da quelle da supermercato (Cien, Nivea, Garnier,..) a quelle più care (Biotherm, Vichy, Lancome,..) ed ecco i risultati:

click per ingrandire!

img132

La Nivea è risultata la migliore del test, mentre la Cien (la trovate al Lidl!) ha la migliore qualità-prezzo, l’avreste mai detto?? Un’altra cosa che mi ha sconvolta è stato che diverse marche pur dichiarando un spf30 ne contenessero in realtà uno inferiore (Garnier, La Roche Posay, Biotherm) e Lancome riportasse diciture come ‘dermatologicamente testato’ e similari e invece contenesse sostanze potenzialmente allergene.

Ma torno a dire che la cosa più sorprendente è il risultato Cien: non ci si aspetterebbe proprio che un prodotto della grande distribuzione e dal costo così ridotto abbia una qualità tutto sommato buona! Anche se, ad onor del vero, ho letto diverse review di prodotti Cien (rossetti, creme corpo) che ne decantavano inci buoni e prestazioni molto soddisfacenti 🙂

Che marche acquistate di solito come solari? e che esperienze avete con la Cien? ^^

16 thoughts on “Sunscreen test on Altroconsumo

  1. Adoro lo shampoo cien…hai presente quello arancione? È fatto bene e lascia i capelli molto belli. Le creme sono un pò “paraffinate” però…il gel esfoliante viso da usare tutti i giorni è una bomba:-)

    Mi piace

  2. Nelle 2 Lidl che ho più o meno vicino non ci sono i cosmetici Cien! Solo alcune creme mani e corpo, devo vedere se ci sono le creme solari! Lo scorso anno avevo preso le hawaian tropics

    Mi piace

      1. C’era l’offerta lo scorso anno alla Erg, che ogni tot litri di carburante aggiungevi qualche euro e portavi a casa la crema…tanto gasolio purtroppo devo sempre farlo, quindi ne ho approfittato!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...