Essence – soufflé touch blush Fresh Apricot

20130520_163653

Ultimamente c’è un tempo orrendo, fa freddo, tira vento, della primavera nemmeno l’ombra.. quindi per stare in tema ho deciso di recensire questo blush, eletto Best Ciofeca Ever, e come sfondo ho utilizzato i libri di tributario (l’esame più orrendo che io abbia mai incontrato in 5 anni, lo odio!).  Insomma, avrete capito quanta felicità aleggia nell’aria XD

Dunque, l’acquisto di questo blush risale a un pò di tempo fa: me ne ero follemente innamorata (probabilmente mi drogavo, non me lo spiego altrimenti) e la scelta è ricaduta sulla tonalità 010 Fresh Apricot. Ne esistono altre due, una delle quali piace particolarmente a Francimakeup, il che mi porta a pensare di aver scelto la colorazione sfigata delle tre!

20130520_163833

20130520_163753

20130520_164040

Ho aggiunto ben due foto per farvi vedere la colorazione: a prima vista (foto sotto) è un aranciato-rosato, insomma una cosa carina, poi con la luce giusta – o col flash – si scoprono dei deliziosi riflessi rosa/fuxia. E fin qui ci potrebbe anche stare.
Qual è il problema di questo blush? Partiamo dicendo che sono 2: la texture e il finish. Per quanto riguarda la texture, la dicitura ‘soufflé’ non aiuta granchè: è liquidino ma gelloso; inoltre quando lo si stende non si può sfumare perchè una seconda passata porta via la prima. Ho provato a stenderlo con le dita, col pennello e con una spugnetta: niente da fare, il risultato è lo stesso, anzi, pennello e spugnetta assorbono il prodotto, che è anche peggio.
Parliamo del finish: quei deliziosi riflessi rosa/fuxia di cui parlavo prima rendono il blush metallizzato. METALLIZZATO, avete capito bene. In pratica andate in giro con due palle da discoteca sulle guance…  ‘na meraviglia proprio! U.U

Insomma, alla fine di tutto ciò ci ho rinunciato e ciò che restava è finito nel cestino. Mi son tenuta la jar, che vengono sempre utili in un modo o nell’altro ^^ C’è da dire che questa è enorme considerato che contiene solo 8 ml di prodotto.

Vi lascio lo swatch, vi dico già che non sono riuscita a far venir fuori il metallizzato ma con sto tempo fare swatch decenti è un’impresa titanica!!     ..primavera dove sei?

20130520_174426

23 thoughts on “Essence – soufflé touch blush Fresh Apricot

  1. Concordo concordo e concordo…concordo con tutto quello che hai detto!!! Il mio problema è che io sotto l’effetto di non so quale droga ne ho comprati due, uno è questo, stessa colorazione tra l’altro, e l’altro è sempre un souflè della trend Edition Fruit…sinceramente è la stessa ciofeca!!! E ad entrambi ho fatto fare anch’io la stessa fine, cestinati! Che fregatura questi due blush!!!

    Mi piace

  2. Grazie per averlo acquistato 😛 mi aveva sempre ispirato un po’ la texture in mousse, ma non è proprio cosa! Sarebbero soldi, anche se pochi, buttati!

    Mi piace

  3. Però il frozen strawberry è bellissimo e non ha quella consistenza…e molto più “sostenuto” e soffice, si stende bene anche se bisogna essere rapidi o si secca. Io lo promuovo! Ciao

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...