PittarelloRosso loves Green shoes!

Mi piace fare i post cromatici 🙂 (qui il precedente di dicembre) Questo mese parliamo di scarpe verdi!
Iniziamo il tour nel negozio PittarelloRosso ^^

DSC_4244

Ho scelto di inziare in comodità, con un paio di zeppe leggerissime in sughero, tomaia verde menta e union jack come decoro sul retro. Lo slingback si chiude con una fibbietta. La camminata è davvero agevole! Costano 24€ e qualcosa (si, sono pessima, non mi sono appuntata i prezzi.. quelli che ricordo ve li metto comunque ^^).

DSC_4260

Restiamo in zona comoda con queste decolletées scamosciate a tacco grosso color verde acqua. Quel tacco è una vera benedizione: datemi retta, è schifosamente comodo XD La punta stondata contribuisce a dare un’aria bon ton a queste scarpe… le adoro e ci sto facendo seriamente un pensierino! Mi frena l’accoppiata suède-estate, non mi convince ancora >.<

DSC_4258

Sempre parlando di decolletées, ho provato queste verde prato, in vernice, con tacco a spillo e piccolo plateau sul davanti: sarò sincera, non mi sono piaciute.. il tacco infatti è piuttosto arretrato, non è centrato sotto il tallone, e questo dà una strana sensazione mentre si cammina! Indubbiamente è questione di abitudine, però… meh.

DSC_4254

DSC_4256

Sono altaaaaaa XD Queste scarpe sono state un azzardo, le ho provate più per sfizio che per altro! Come sapete io tollero ben poco i plateau, e questo sarà stato un 5 cm buoni.. però capitemi, adoro i colori fluo e perciò me le sono messe ai piedi 😀 Ora, camminare su 15 cm di tacchi non è cosa semplice MA ammetto che queste decolletèes slingback facilitavano la cosa. Le ho trovate ben bilanciate e seguivano bene il movimento del piede.. Non dico che le comprerei, ora non esageriamo, però mi hanno piacevolmente stupita! 🙂 Costano 44,90 € e sono disponibili anche in giallo fluo.

DSC_4246

DSC_4248

Queste decolletées opentoe con t-bar e tacco ice dovreste già averle viste: erano presenti anche nella collezione invernale, in altre colorazioni. Sono in suède ottanio e hanno un plateau di circa 1,5 cm. E io non mi ero accorta di aver messo la t-bar storta ahah XD Il cinturino alla caviglia permette di non perdersele camminando, poi va bè, a me le t-bar piacciono quindi son di parte 😀 (Scoiattolina, chiedo venia ^^)

DSC_4250

Infine, chiudiamo con questi sandali multilistini in suède color… mmm lo so, sembra azzurro, ma dal vivo vi assicuro che non lo era XD Diciamo che era un verde acqua.. Hanno tacco spesso e plateau di sughero e quando le ho viste ho pensato “estate! mare!” 😀 Il problema, secondo me, è che quel cinturino alla caviglia non basta ad ancorare la scarpa al piede, e la camminata ne risente. Insomma, una bella idea ma che poi non funziona granchè, peccato!

Avete visto qualche modello che vi ispira?
Che rapporto avete con le scarpe verdi? 🙂

33 thoughts on “PittarelloRosso loves Green shoes!

  1. Le T-Bar sono stupende, colore, modello, tutto! *-* Se scarpe fluo sono pericolosamente alte ma per il resto carine! Anche le ultime non mi dispiacciano peccato per la comodità.

    Mi piace

  2. Le T-bar, bellissime!!!
    Le deco verde acqua sono molto simili alle mie che di diverso hanno solo un piccolo plateau.
    Le scarpone fluo sono fighe da vedere, ma le vedo un po’ rozzotte..nel tuo caso, però, con un outfit molto semplice, le avresti abbinate alla perfezione, valorizzandole senza scadere nel trash ^^

    Mi piace

      1. ❤ Anche quelle verdi in vernice sono belle, le avevo adocchiate in inverno e l'ultima volta che sono stata nello store di Lucca me le sono provate. Bello il colore, ma il tacco convince poco anche me

        Mi piace

  3. Belle. Belle ed economiche. Me ne piacciono molte. Non sono una grandissima amante del verde, ma devo dire che alcune tonalità delle scarpe che hai scelto sono molto fini. Ottimi i prezzi.
    Ma andiamo per ordine.
    Zeppe in sughero. Hanno una bella linea e sono leggere. E hanno anche un’inclinazione ragguardevole. Sicura sulla comodità? Voto: 8.
    Deco verde acqua. Non sono amante dei tacchi quadrati e delle punte stondate, ma queste non sono male. Voto: 7.
    Deco verde prato. Mi piace la linea, soprattutto nella parte centrale e in quella posteriore. Non mi piacciono la punta e la scollatura troppo arretrata. Voto: 7+.
    Slingback fluo: Molto slanciate, ti stanno alla perfezione. Purtroppo c’è questa tendenza ad esagerare con i plateau. Se lo spessore fosse stato la metà, quella scarpa sarebbe stata molto più fine ed elegante. Voto: 8-
    T-bar blu. Spesso i miei gusti coincidono con quelli di Cat, ma sulle t-bar siamo su due sponde opposte. Chiedo venia anch’io, Cat, perché sono di parte. Pollice verso a prescindere. Voto: 5.
    Sandali azzurri. Non mi convincono. Non mi piace il plateau troppo spesso, non mi piace il tacco quadrato, non piace quell’esagerazione di listelli (potevano limitarsi all’avampiede senza salire per tutto il collo). Mi piace il colore, ma non basta. Voto: 5+.
    Ciao Cat, baci.

    Mi piace

  4. Le t-bar e quelle verde menta col tacco doppio sono le mie preferite! Io ho due paia di scarpe verdi, uno di Camomilla, delle decolletè in vernice verde bosco e l’altro di H&M, sempre decolletè ma midi heels, verde salvia. Metto pochino entrambe perché il verde non è proprio il mio colore e tutte e due sono purtroppo un po’ scomode :/

    Mi piace

  5. È un peccato che tu abbia bocciato le deco in vernice verde prato, trovo che siano le più carine, il modello mi ricorda uno di Louby, Fifi o Elisa, soprattutto il tacco. Appena mi capita l’occasione le provo anch’io.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...