Carrefour Discount makeup cleansing wipes

20130506_175327

Alla cortese attenzione delle signorine Jesslan e FranciMakeUp 😉

Ebbene si, oggi vi parlo di.. salviettine struccanti! Come saprete, sono un prodotto che non utilizzo molto, preferendo il classico latte detergente+cotone, ma mi ero decisa a comprarne un pacchetto per struccarmi velocemente quelle sere che torno a casa decisamente tardi XD (si, la pigrizia..!)

Siccome le mie precedenti esperienze erano state piuttosto negative (qui e qui), ho comunque voluto cercare qualcosa di economico, visto anche il limitato utilizzo che ne avrei fatto… ho quindi comprato queste al Carrefour, senza aspettarmi granchè!

E qui la sopresa: promossissime! 😀    ma andiamo con ordine..

20130429_210804

20130429_210810

In queste due foto potete vederne la grandezza (circa 18×25 cm) e la trama, fatta a piccoli pallini non particolarmente in rilievo. Il tessuto è morbido anche se non particolarmente elastico. Per quanto riguarda il quanto sono imbevute, ammetto che ho ancora qualche perplessità: non è una caratteristica costante all’interno della salviettina, dato che ci sono zone più asciutte e altre più umide, ma in ogni caso non mi ha creato particolari difficoltà d’utilizzo.

Struccano molto bene, già alla prima passata rimuovono quasi tutto il trucco, ma in caso di colori molto scuri o abbondanza di prodotto basta ripetere il gesto, idem per il mascara –  che è sempre la parte più ostica in fase di struccaggio. Non mi è mai capitato di aver bisogno più di una salviettina per struccarmi, anzi il più delle volte non la uso nemmeno tutta!

20130429_122140

Per farvi un esempio, il giorno che sono andata da Sephora per approfittare del makeup flash gratuito mi è stato fatto un trucco sui toni del viola (quello a sinistra), che poi alla sera sono andata ad intensificare con l’ombretto nero: a destra, il risultato prima di andare a dormire. Ok, il fondo minerale non ci è arrivato molto integro, ma insomma ero fuori dalle sette della mattina XD

Un altro punto a loro favore è l’effetto che lasciano sulla pelle: rinfrescante e soprattutto non irritante, il che implica che si può anche non risciacquare la faccia dopo averle utilizzate.
L’inci non è granchè, lo so:

20130506_175347

Le ho pagate circa 1,50 € (non ricordo esattamente) e la confezione è da 25 salviettine.
Insomma, io le consiglio! 🙂
Le avete mai provate?

9 thoughts on “Carrefour Discount makeup cleansing wipes

  1. Non ho mai provato queste ma mi trovo benissimo anche con quelle della Lidl! In realtà le mie preferite sono quelle per neonati… struccano che è una meraviglia e non mi danno fastidio e dire che io ho una pelle delicatissima!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...