Avrete tutti sentito parlare del brand calzaturiero brasiliano Melissa, famoso per le sue scarpe realizzate in pvc profumato. E saprete tutti che periodicamente Melissa collabora con grandi nomi non solo della moda (come Vivienne Westwood) ma anche di altri campi, quali l’architettura o il design.
Questa volta l’onore è toccato a Karl Lagerfeld (direttore creativo di Chanel), e i primi prodotti di questo binomio sono da poco disponibili in alcuni selezionatissimi negozi al mondo: per l’Italia c’è 10 Corso Como a Milano, a cui da giugno si aggiungerà lo store monomarca Melissa in via Tortona 12, sempre a Milano.
Dicevamo che per ora ci sono solo i primi quattro modelli: due ballerine e due decolletèes.
Le ballerine (Melissima, a sinistra e Glam, a destra) hanno entrambe una punta piuttosto lunga, scelta quantomeno discutibile a mio parere. Melissima presenta un doppio cinturino alla caviglia ed è disponibile in blu opaco, burgundy, beige, grigio e nero. Glam ha tre semisfere trasparenti che decorano la punta, e le varianti cromatiche sono bianco, nero, grigio, argento e oro.
Più interessanti i modelli a tacco alto: Ginga, a sinistra, è una mary-jane ispirata ai colori della bandiera brasiliana, e richiama la sfera vintage. Incense, a destra, è il pezzo più particolare della collezione: basato su un modello già presente nella gamma Melissa, ha un curioso cono gelato glitter applicato sul tacco.
Cosa ne penso? Bè, le ballerine per me sono bocciatissime, quelle punte non si possono vedere! Per quanto riguarda le decolletèes è doveroso notare la loro estrosità ma credo che con l’outfit giusto possano rendere bene, specie Incense che è tutto sommato una scarpa normale con una decorazione strana sul retro 🙂
E voi indossereste scarpe del genere??? 😉
Quelle con il cono gelato son troppo simpatiche 😀
Dovrei inventarmi qualcosa di decente da abbinarci, ma accetterei la sfida 😉
"Mi piace""Mi piace"
secondo me non è troppo complicato 😉
"Mi piace""Mi piace"
no no no non sono decisamente per me! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
lo sapevo XD
"Mi piace""Mi piace"
Premesso e appurato che le ballerine in questione sembrano delle vere e proprie PINNE, ammetto che mi piacciono da morire le scarpe nere con tacco gelato.
Le maryjane le trovo tozze e troppo grosse, credo potrebbero rendere ciccioso il piede più fine del mondo..
Incense è una proposta simpatica, colorata e più sobria di quanto sembri, almeno rispetto a Ginga, ma non so se riuscirei ad adattarla ad un outfit altrettanto originale e che possa rendere gistizia alla calzatura…
"Mi piace""Mi piace"
ma infatti secondo me starebbero bene con un outfit più sobrio, magari nero con dettagli fuxia, così da richiamarne i toni ma essere la scarpa al centro dell’attenzione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Allora Karl è stato il primo a lanciare le collaborazioni low cost con H&M e non poteva mancare con Melissa… però che sforzo :C solo la scarpa gelato cattura la mia attenzione. Le altre prenderanno la polvere sugli scaffali come le Melissa + Gaetano Pesce (che però grazie al sw in dotazione per il ritaglio ho trovato geniali) e quelle con JPGaultier XD decisamente troppo 90’s
Baci
Momo
"Mi piace""Mi piace"
aspettiamo di vedere anche i prossimi modelli che usciranno, ma in effetti finora non ha fatto granchè 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Le ballerine sono terribili, più che altro perché se hai già 39 di default come me, con quelle sembri Pippo e non è cosa. Le altre… blah. Le MaryJane non mi dicono nulla, le gelatine non sono male ma non le indosserei!
"Mi piace""Mi piace"
pensa che io ho il 40 XD
"Mi piace""Mi piace"
Le ballerine non sono tremende, di più! O.o
Le scarpe col cono gelato sono un amore, io ci andrei in giro..:P
"Mi piace""Mi piace"
immaginavo ti sarebbero piaciute ^^
"Mi piace""Mi piace"
Sai che odio gli accessori in gomma a prescindere! Orologi, braccialetti, orecchini in plastica non hanno senso di esistere a parer mio…figuriamoci le scarpe! Le uniche scarpe di gomma che tollero e ritengo utili son quelle per camminare sugli scogli o le pinne!
E quelle col gelato non mi piacciono!
"Mi piace""Mi piace"
nuoooo T.T
"Mi piace""Mi piace"
Le boccio tutte: le deco non sono meno orrende delle ballerine, soprattutto quelle blu.
"Mi piace""Mi piace"
anche quelle col cono? ma sono tenerissime *.*
"Mi piace""Mi piace"
Quella con il cono è una chicca stupenda!!! Le altre…mmm…anche no!
"Mi piace""Mi piace"
si, è decisamente la migliore!
"Mi piace""Mi piace"