Aria di primavera, forse, visto il meteo ballerino degli ultimi giorni… ma in ogni caso oggi vi presento un’altra collezione primavera-estate! Ovviamente parliamo di PittarelloRosso (avrete pur letto il titolo no? XD) e più nello specifico dei tacchi medi, portabili, sulla scia di quelli che vi avevo fatto vedere qui.
Partiamo coi modelli più soft, decisamente al di sotto degli 8 cm. I tacchi presentano varie forme, da quelle più sottili a quelle più spesse, in modo da andare incontro ai gusti di una vasta platea di clienti. Su modelli del genere è difficile trovare il plateau ma fa capolino su qualche modello. Il beige è molto utilizzato, ma non mancano i classici nero e rosso e colori ‘inusuali’ come il verde e l’azzurro.
Ho voluto citarvi anche qualche modello leggermente più alto, intorno ai 10 cm, ma provvisto di plateau che diminuisce l’altezza effettiva e quindi l’inclinazione del piede, e/o tacco spesso, che rende la scarpa più stabile e permette quindi di fare meno fatica a camminare. Si spazia dai sandali alle decolletées, spuntate o meno; come vi avevo già anticipato qui, il suède è onnipresente, scelta forse strana considerando che è un materiale ‘poco’ estivo..
Infine uno sguardo al settore zeppe, anche qui stiamo tra gli 8 e i 10 cm, ma tutte hanno un rialzo frontale che rende più agevole la camminata. Vi avevo accennato a zeppe decorate: ecco quindi i ricami, i rivestimenti o gli inserti in tessuto. Sulle tomaie troviamo invece fiocchi, fiori e profili ton sur ton. Modello imperante è sicuramente lo slingback anche se non mancano i sandali con cinturini incrociati alla caviglia.
Vi lascerete conquistare dai mid heels questa stagione? 🙂
Ma quante belle scarpe! La prima riga della seconda foto mi ha conquistato, sono innamorata! 🙂 Se i mid heels vanno di moda ben venga così mio marito non può lamentarsi dei miei tacchi troppo alti 😀 Buona settimana!
"Mi piace""Mi piace"
io ho provato i secondi, tutti incrociati, di quelli che dici te..sono uno spettacolo!! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Le prime mi sembrano un po’ troppo da signora. Nella secondo foto mi piacciono quella verde, il sandalo incrociato beige e quell blu sotto…molto da ufficio! Infine le zeppe…sì ma no, nel senso che mi piacciono, ma ho paura che quel cinturino possa diventare assassino, no?
"Mi piace""Mi piace"
quelle blu le adoro!! per il cinturino non so dirti, non sono ancora arrivate a Gallarate e quindi non le ho provate, però ne ho un paio simili e il cinturino è tranquillissimo ^^
"Mi piace""Mi piace"
Ho preso una deco tacco basso, cioè medio, ma per me è basso, color corallo, troppo bella, ma nel catalogo non c’è, prossimamente la pubblicherò!
"Mi piace""Mi piace"
ne ho vista una in negozio..magari è la stessa!
"Mi piace""Mi piace"
è un suede molto leggero, poco “vellutoso” per così dire.. spero di aver reso bene l’idea 🙂 La maggior parte degli articoli sono realizzati con questo materiale, ma contrariamente al normale, fa molto primavera. Saranno i colori sicuramente, ma anche la leggerezza.. non è un suede caldo, spesso e molto scamosciato.
Adoro i sandali verdi e quelli beige e neri, le scarpe arancioni poi, le adoro. Sarà perchè sono tra quelle che ho scelto?
"Mi piace""Mi piace"
i sandali beige e neri saranno un mio prossimo acquisto, in nero ovviamente!! li ho provati e li voglioooo *.*
"Mi piace""Mi piace"
non li ho visti quando sono andata la scorsa settimana 😦
"Mi piace""Mi piace"
Le scarpe sono tutte carinissime, specie le spuntate blu col tacco basso… Peccato per il suede, che mi sembra molto invernale come materiale… Preferisco comunque le zeppe in corda blu col fiocchetto, sono graziose, colorate e sembrano anche molto comode!
"Mi piace""Mi piace"
quelle piacciono molto anche a me! ^^
"Mi piace""Mi piace"
Quasi tutti i modelli che segnali sono carini. Le uniche che non incontrano il mio gusto sono le prime deco, in alto a sinistra, un po’ massicce. E’ già qualche anno che regolarmente mi propongo di abbassare un po’ i miei tacchi, almeno per certe occasioni. Ma regolarmente rimando. Non mi ci vedo tanto. Difficile, quindi, che mi faccia conquistare dai mid heels. Per il momento tacchi a spillo e quando proprio occorre ballerine, sneakers e infradito. Domani, chissà. Tutto carino, comunque.
"Mi piace""Mi piace"
Io sto virando a tacchi più comodi ultimamente: mi piacciono quelli alti, ma se poi posso fare solo due passi e devo soffrire come un cane non ne vale proprio la pena 🙂
Sai, mi incuriosisci, so che non è carino chiedere ma ci provo: hai più o meno di 30 anni? 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Affondata! Hai buon fiuto. Ho 33 anni e non ti dico quanto sia vicino il compleanno del 34°! Ma ci mancherebbe, scherzi. A volte mi sento un po’ off target, ma altre sono orgogliosa della mia età. Un bacio
"Mi piace""Mi piace"
belle mi piacciono, le mie preferite sono quelle con un “tacco” da 10 cm…però mi piacciono molto anche le zeppe, metto quasi sempre quelle in estate (quando non giro con gli infradito ovviamente)!!!!
"Mi piace""Mi piace"
sisi so della tua smodata passione per le infradito XD
"Mi piace""Mi piace"
belle…comode 😀
"Mi piace""Mi piace"