PittarelloRosso mid heels

DSC_3747

Eccoci arrivati al consueto post dedicato a PittarelloRosso 🙂
Oggi vi mostro un mio acquisto fatto durante i saldi: voglio considerarlo un affare, e vi dico anche perchè:

– sono decolletèes in vera pelle
– sono Made in Italy
– le ho pagate meno di 15 €
– hanno un tacco sfruttabilissimo

DSC_3756

Partiamo da un dato di fatto: non tutte si trovano a loro agio sui trampoli: certo, i tacchi altialti sono belli, altrochè, ma se c’è tanto da camminare o vanno indossati per molto tempo voglio proprio vedere quante di voi ci resistono XD
Io faccio parte della categoria, tranquille ^^  E conoscendo i miei limiti ogni tanto decido di fare acquisti un pò più ragionati, abbassando i centimetri senza per forza rinunciare all’estetica!

Questo è proprio il caso di cui vi parlavo: decolletè in pelle nera lucida, morbidissima e made in Italy (che non guasta mai); un tacco di 7,5 ragionevolissimi centimetri che permette di non soffrire troppo, punta sfilata ma con garbo e decorazione frontale in suède.

DSC_3772

DSC_3777 - Copia
Ammetto che ho avuto qualche difficoltà a fare le foto stavolta, non ero ispirata XD  Ma queste ultime due mi piacciono: ho giocato un pò con le ombre in una delle (poche) giornate di sole che ci son state ultimamente e devo dire che il risultato mi soddisfa ^^
Scattare da sola non è sempre agevole, specie quando l’autoscatto si rifiuta di mettere a fuoco dove dico io.. ma un innaffiatoio risolve tutto (..questa un giorno ve la racconterò XD)!

E voi rinunciate a qualche centimetro a favore della comodità? 🙂

28 thoughts on “PittarelloRosso mid heels

  1. la storia dell’innaffiatoio ora ce la racconti… non puoi tirarti indietro (in alternativa, me la puoi descrivere con tanto di gesticolamenti e facce strane venerdì)!
    I mid heels a me piacciono e non ho problemi a indossarli, anzi, devo appunto rifare un tacco 8 a un paio di deco viola in vernice con suola fucsia dell’estate 2007 che non vedo l’ora di rispolverare.
    Le mode tornano e stavolta il ciclo l’hanno fatto durare poco

    Mi piace

  2. Rinunciare ai centimetri è dura, non l’ho mai fatto, sempre tacchi sottili sui 10-11 cm. E ci resistevo, anche a stare in piedi, a camminare, sui tacchi 11 ho visitato Venezia, Londra, Verona, Genova, ecc. Nell’ultimo anno, però, ho iniziato a sentire questa necessità, anche perché i piedi hanno iniziato a … ribellarsi. Ora alterno il tacco 10 al tacco 8. E con 2 cm in meno si sente eccome la differenza. Quindi diciamo che sono un po’ in trasformazione, sulla strada, come dici tu, della … tranquillità. Fai benissimo a proporre anche il mid heel, quindi. E io credo che molte lo prenderanno in considerazione. Quello che segnali, in particolare, al di là del prezzo vantaggio, è un modello carino, una bella deco sobria ma elegante. E poi il tacco 7,5 non è bassissimo, slancia mica male. Brava Cat, buona giornata!

    Mi piace

  3. Io vivo per i tacchi medi: 7, 6, 5 cm… non mi spaventano nemmeno i 3-4 cm XD Ma la mia più che altro è un’esigenza dettata dalla vita universitaria… Indossando spesso le gonne non posso certo presentarmi a lezione con un tacco a spillo 12 in mezzo a un mare di ballerine, scarpe da ginnastica, bikers, tacchi larghi etc.
    E poi a me il tacco medio piace molto, mi sa tanto di lady-like by day, senza strafare…
    Comunque bellissime le scarpe, mi piacciono molto quelle coi fiocchi/fiori in punta!

    Mi piace

  4. Innaffiatoio?!
    Con la vita che faccio in una settimana i tacchi li metto una volta o due, mi piacciono le deco altealte(12/14cm) ma anch’io sono conscia dei miei limiti: nun ce so camminà! quindi scelgo il tacco (non sottile, anche se mi piace lo stiletto) da 8/10 (magari con un pochino di plateau x i secondi)…non sono ancora passata da PittarelloRosso: spero di rimediare in settimana! 🙂

    Mi piace

  5. Oh sì che rinuncio a qualche centimetro, anzi, pure a tutti i centimetri, se devo camminare a lungo: ballerine d’estate e bikers o stivali piatti d’inverno.
    Comunque. Questo mezzo tacco è davvero carino, una deco eterna e soprattutto sfruttabilissima, mi piace poi molto il decoro frontale in suede, ottimo affare! ^_^

    Mi piace

  6. Il prezzo è abbordabilissimo, ma il modello non mi stuzzica molto, ma è un problema mio di tacco, anche se basso, io lo preferisco un pò più cicciotto alla fine e magari con un pò di plateau…mi ci trovo più comoda…

    Mi piace

  7. Mi piacciono molto, nonostante io non vada matta per quel tipo di punta, ma devo ammettere che sono davvero carine e ti stanno bene 🙂 e sono una grande fan di questi tacchi comodi, sono gli unici che riesco a portare giornalmente 😀

    Mi piace

  8. Ma che carine! ho due paia di scarpe mezzo tacco e devo dire che mi ci trovo molto bene, le metto sempre se non ho la possibilità di cambiarle, oggettivamente sono più comode anche rispetto a portarsi le ballerine in borsa!

    Mi piace

  9. Se l’occasione non è estremamente elegante o non si tratta di un’occasione speciale, baratto volentieri qualche centimetro con un po’ di comodità in più! Ho delle décolleté simili, color “cognac” ma senza fregi o decorazioni. Tacco sui 7-8 cm bilanciato da plateau di 1 cm o 1,5 cm sul davanti. Comodissime ma purtroppo col freddo mi ritrovo ad usarle poco, anche perché la mia giacca invernale mi sembra troppo sportiva abbinata ai tacchi! :/ Tu come ti vesti “sopra” quando indossi delle scarpine come queste?

    Mi piace

  10. Te lo dico: per me 7,5 cm sono troppo alti! A me il tacco fa male persino sui 2-3 cm (ammesso esista)..Riesco a portale a malapena i tacchi pieni poichè sono riusciuta a trovare sono un paio di scarpe col tacco che riesco a portare mediamente bene..@@ Me tapina!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...