My experience: Peca Luxury Spa

20130123_094726 - Copia

Un paio di giorni fa ho finalmente sfruttato un coupon di Glamoo (sito di deal stile Groupon, per intenderci) acquistato a novembre, da spendere alla Peca Luxury Spa in via Montenero 8 a Milano.
Si tratta di un centro benessere davvero esclusivo che propone ogni genere di trattamento, dai più semplici massaggi rilassanti a veri e propri rituali di lusso con oro e pietre preziose.

Il mio coupon mi ha permesso di fare il percorso Thalasso: prima, sul lettino No Gravity, mi è stato fatto un peeling con guanto kassa, una riacidificazione e l’impacco no gravity; poi, spostandomi in un’altra stanza, ho potuto godere di un massaggio meraviglioso.  Sia prima di iniziare che alla fine del trattamento mi è stata offerta una tisana con anche dei deliziosi biscottini ^^

20130123_095648

Vi parlo un momento del trattamento No Gravity perchè è una cosa piuttosto singolare: la vasca di 400 litri è quella a sinistra nella foto qui sopra, e quella specie di telo bianco che c’è sopra è in realtà un ‘sacco’ che, dopo aver avvolto chi si trova sul lettino (un pò a mò di crisalide 🙂 ) viene riempito di acqua calda, lasciando quindi galleggianti.
Una strana sensazione ma moooolto rilassante, considerando che getti d’acqua vengono direzionati per massaggiare schiena, gambe e piedi! Inoltre dalla vasca provengono luci soffuse di tutti i colori che cambiano lentamente, effettuando anche una cromoterapia.
Il tutto in un ambiente caldo, nella penombra e con tante lucine sul soffitto a simulare un cielo stellato.. ah, senza dimenticare la musica rilassante che viene diffusa 🙂

20130123_112335

Nella seconda stanza, dove mi è stato fatto il massaggio, l’ambiente era simile per temperatura, penombra e musica, con in aggiunta una cascata d’acqua (vera!) sulla parete, particolare che si ritrovava anche all’ingresso del centro.
Ho potuto notare una grande cura dei dettagli e degli ambienti, tutti collegati anche cromaticamente con l’uso preponderante del nero e dell’oro con tocchi di bianco; scenografici lampadari, tendaggi lavorati e poltrone di velluto completavano l’insieme.

E’ stata un’esperienza soddisfacente sotto ogni punto di vista: tutti e cinque i sensi sono stati appagati, senza dimenticare l’aspetto meno poetico e più ‘materialista’ dato dall’aver risparmiato considerevolmente grazie a Glamoo 😉

23 thoughts on “My experience: Peca Luxury Spa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...