StockMakeUp: Cinecittà nail polish

Oggi voglio recensirvi uno smalto che mi è stato gentilmente inviato da Stockmakeup.com.
Sono infatti stata selezionata con altre 11 bloggers/youtubers per un progetto-concorso che prevede due recensioni di altrettanti prodotti: le 2 bloggers e le 2 youtubers che riceveranno più visite nel periodo tra la pubblicazione del post e il 2 dicembre riceveranno una carta regalo del valore di 50€ da spendere su Stockmakeup.com .

Guardiamo più da vicino il prodotto: è uno smalto di Cinecittà, marca che avevo più volte notato su internet ma non avevo mai avuto occasione di provare.  E’ un bel verde smeraldo, molto simile al pantone 354 (giusto per farvi capire), nonchè del tutto diverso da quello delle mie foto XD

Una sola passata di colore è sufficiente a ottenere una perfetta coprenza (wow!), con top coat arriva tranquillamente a durare 4 giorni mentre senza resiste per un paio di giorni, poi inizia a scheggiarsi in punta.

qui il colore è abbastanza fedele 🙂

Ora passiamo alle note dolenti: se avete guardato la foto con l’inci vi sarete accorte che purtroppo sono presenti le 3 bestie nere degli smalti (dibutyl phthalate, toluene e formaldehyde).  Sono ingredienti che negli ultimi anni hanno acquisito una notorietà negativa e diversi studi hanno dimostrato che non sono proprio il massimo  :S
Infatti tantissime case cosmetiche hanno riformulato i loro smalti in modo da eliminare questi tre componenti.
In conclusione, se siete particolarmente attente agli inci devo sconsiglirvi questo smalto, ma se invece prestate meno attenzione a questo aspetto il mio consiglio è ben diverso: la grande coprenza e brillantezza del prodotto lo promuovono. La durata è nella norma perciò non la considererei come discrimen 🙂

Lo trovate qui: o meglio, sul sito trovate gli smalti Cinecittà ma il colore che mi è stato inviato non c’è… in ogni caso, costano 6€.

10 thoughts on “StockMakeUp: Cinecittà nail polish

    1. come preferisci, comunque vorrei rimarcare il fatto che non siamo pagate per scrivere la review (il buono lo riceveranno solo in 4) e che ricevere gratuitamente i prodotti non significa per questo essere meno obiettivi nei giudizi.

      Mi piace

  1. (ti ho seguita ieri in radio ^__^) questo brand mi ha incuriosita molto ad Intercharm, è un peccato che io non abbia preso nulla.. il colore di questo smalto mi piace tanto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...