PittarelloRosso: fall ankle boots

Ciao! Insieme ad altre amiche mi è stata data la possibilità di visionare la collezione autunnale di Pittarello e di partecipare in prima persona ad alcune attività legate al brand, ed è per questo che oggi vorrei parlarvi di una calzatura in particolare: i tronchetti 🙂 .

Calzatura autunnale per eccellenza, perfetta per i primi freddi senza avere la pretesa di riparare dal gelo invernale, il tronchetto ha ormai conquistato un posto speciale nei nostri cuori (e nelle nostre scarpiere, ça va sans dire).

La selezione Pittarello si propone di andare incontro alle diverse esigenze e ai gusti più disparati, perchè nessuno come noi donne sa che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!

La moda ogni stagione ci mette davanti a modelli più o meno portabili e particolari: sta ad ognuna di noi individuare quel dettaglio che ci conquista e ci fa dire “Voglio quelli!” 🙂

Un po’ come gli ankle boots con tacco, plateau e bottoncino decorativo pitonati, nelle due versioni marrone e nera, perchè osare va bene ma meglio non esagerare 😉

Per chi è alla ricerca di più colore, gli stivaletti blu e ottanio sono perfetti: i colori sono resi ancora più vibranti dal suède, la falcata è aiutata dalla presenza del plateau e le tre fibbiette donano carattere all’insieme.

Lo scamosciato ritorna anche sui tronchetti a tacco largo e inclinato, come vogliono le recenti tendenze, bilanciato da una linea semplice e pulita ma non per questo meno accattivante.  Lo confesso, quelli rossi mi hanno conquistata 😀

Infine un modello più ‘serio’ che strizza l’occhio ai celeberrimi ‘chelsea boots’ inglesi, classici e un po’ noiosi.. ma aggiungiamoci un tacco, impunture e colori a contrasto e la moda è servita!

Se volete saperne di più sulla collezione e sui punti vendita seguite Pittarello sul loro sito ufficiale, pagina Facebook e Twitter! 🙂

17 thoughts on “PittarelloRosso: fall ankle boots

  1. I primi marroni mi piacciono per il bottoncino e per la forma del tacco, ma il pitonato mi dà un po’ da dire, soprattutto nel plateau non mi piace troppo.
    Quelli blu e ottanio sono carinissimi, ma anche il questo caso non mi piace troppo il plateau, l’avrei preferito integrato nella scarpa e quindi sempre in suede.
    Gli altri non mi entusiasmano!

    Mi piace

  2. Blu e ottanio, decisamente belli! Mi piacciono anche i primi, però il pitonato (così come il cocco e l’animalier) non riesco a farmelo piacere… Sono anni che mi dico che voglio un paio di tronchetti e un paio di francesine, ma ho paura che mi uccidano la gamba…

    Mi piace

  3. Li adoro! Ho sempre avuto una forte passione per i boots! Sono una tua nuova follower… complimenti per il tuo sito, molto interessante! Quando hai un attimo, vieni a trovarmi nel mio blog, ne sarei felice. Grazie 😉 Un bacio ^^

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...