Zara inspired by…?

Non è  certo una  novità: i brand low cost si ispirano alle grandi firme, rielaborando idee e proponendo capi dal costo accessibile.   Capita però che questa ispirazione sia un pò più che velata, per approdare a vere e proprie copie… tralasciando il discorso prettamente legale, viene da chiedersi se è un atteggiamento corretto anche (o soprattutto) dal punto di vista morale!

Comunque sia, sbirciando la collezione autunnale (con sto caldo! @.@) di scarpe di Zara mi è sembrato di avere dei dèja vu: non abbiamo copie spudorate, per foruna, ma chiare ispirazioni 🙂

Tre modelli proposti da Zara per quest’autunno-inverno che ricordano molto.. ?
Dai, sono facili 🙂

No?

Niente?

Va bè, vi aiuto io…

Questi sono gli originali, da sinistra: stivaletti borchiati Chloè,  stivaletti nati dalla collaborazione Chloe Sevigny per Opening Ceremony e infine i pirate boots di Vivienne Westwood.

Voi che ne pensate delle imitazioni-ispirazioni, in generale? 🙂

5 thoughts on “Zara inspired by…?

  1. Sono copiate spudoratamente! Ma non mi piacciono granché! Perché non copiano le Something Blue di Manolo o un bel paio di Loubie…o un paio di scarpe nude fatte bene, eleganti e fini, che mi servono!! Chiedo troppo vero?
    Comunque io non sono contraria alle imitazioni o alle ispirazione, neanche per quanto riguarda le borse o le cinture. Di certo non vado a dare 100€ al giargianese in spiaggia per una borsa tarocca, ma per poche decine di euro preferisco l’imitazione all’originale, anche perché ritengo non valga la pena di spendere 7-800€ per un borsa o simili.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...