Essence polish remover

Dopo averlo cercato a lungo, l’ho trovato: si chiama Studio Nails french nail tip remover. WTF?! Insomma, è un prodotto della Essence che nella mente del suo creatore doveva servire per rimuovere le nail tip per la french manicure; nulla vieta di utilizzarlo come levasmalto normale (unica cosa per cui lo uso io) 🙂

Come funziona? All’interno ha ovviamente acetone, ma soprattutto una corona di lamelle/pettinini flessibili e rosa: si infila il dito e lo si fa ruotare, cosicchè sfregando contro le lamelle venga tolto lo smalto.

Funzionare funziona, e anche bene: lo smalto sparisce completamente e senza lasciare tracce sulla pelle (solo a me quelli scuri quando li tolgo lasciano le dita colorate?).  Nota negativa: secca da morire la pelle, quindi via libera alla crema idratante dopo averlo usato!

Come si può vedere dalla foto, il mio acetone è diventato blu perchè ho tolto lo smalto blu, per cui credo che la prossima volta lo svuoterò e ne metterò dell’altro nuovo.

Prodotto comunque promosso perchè funzionale, ma ho un’altra piccola avvertenza.
Se avete intenzione di portarlo in viaggio, fate attenzione. Per precauzione l’avevo chiuso in un sacchetto di plastica e tenuto abbastanza dritto, ma quando ho riaperto il sacchetto (che era integro eh) ho trovato questo:

 

Evidentemente l’acetone deve essere fuoriuscito tanto da fare questi disatri all’etichetta… ergo il tappo NON è ermetico!

Se lo tenete a casa, tutto a posto, non da problemi e fa il suo sporco lavoro 🙂   CONSIGLIATO!

14 thoughts on “Essence polish remover

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...