Garnier Fructis new conditioner

Oggi vorrei parlarvi di una mia recente scoperta in fatto di balsamo per capelli 😀

Se qualcuna tra voi ha i capelli tendenti al grasso mi capirà.. trovare un balsamo che non li appesantisca è un’impresa! D’altronde il balsamo è d’obbligo, se no le lunghezze diventano paglia :S

Aggiungete tutti i discorsi sulle schifezze chimiche presente nei vari cosmetici e la difficoltà di trovare prodotti un pò più naturali.. insomma, coordinare le due esigenze sembrava un’utopia!  Invece ho trovato questo:

Si chiama Garnier Fructis Puliti&Brillanti, ed è disponibile come shampoo e come balsamo.
Ok, lo pubblicizzano anche come anti calcare e anti residui, con una formula quasi totalmente biodegradabile, ma ciò che ha attirato la mia attenzione è stato senza dubbio questo:


SENZA siliconi nè parabeni!!! Facciamo chiarezza: i parabeni sono elementi chimici usati come conservanti e battericidi, e ci sono ricerche che dimostrano che penetrano della pelle e possono alterare la funzione degli estrogeni.
I siliconi sono anch’essi elementi chimici con proprietà idrorepellenti e antistatiche (tra le altre), che ricoprono il fusto dei capelli donando lucentezza e liscezza.. ma attenzione! L’effetto è solo cosmetico, i capelli sono all’apparenza belli ma in realtà continuano a rovinarsi.


Questo è l’inci del balsamo: in pratica, gli ingredienti. Controllando sul  Biodizionario ho verificato che sono quasi tutti elementi classificati come accettabili… insomma, una meraviglia! 🙂
Io lo straconsiglio, fa il suo dovere ed è più ‘naturale’ di tanti altri suoi colleghi, il che non guasta 🙂

5 thoughts on “Garnier Fructis new conditioner

  1. Ero giusto in cerca di un balsamo low cost da provare in vacanza…In effetti l’ho visto più volte da Limoni e mi allettava, ma non trovavo il coraggio di provarlo. Di solito in alternativa al mio da farmacia che costa uno sproposito, uso il balsamo al Karité dei provenzali, ma visto che ho quasi finito il flacone credo che seguirò il tuo consiglio ;)))

    baci e a presto

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...